Comune di Bovolenta – comunicazione di servizio

Diversamente da quanto riportato sul calendario, la raccolta del secco non sarà effettuata il 24 settembre, ma è regolarmente prevista per il 22 settembre. Per il mese di ottobre il servizio non subirà alcuna variazione. Ci scusiamo per l’errore e restiamo a disposizione.

Economia circolare e la sfida per combattere lo spreco alimentare

Le perdite e gli sprechi alimentari rappresentano una sfida globale

Se vogliamo parlare di economia circolare e di sostenibilità allora occorre porre attenzione allo spreco alimentare e alle sue conseguenze.
Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), circa un terzo di tutti gli alimenti prodotti nel mondo si perde o si spreca nel passaggio fra il produttore e il consumatore. Nell’UE ogni anno si perdono o si sprecano circa 87,6 milioni di tonnellate di cibo.

ingegnere Angelo Mandato in S.E.S.A. S.p.A. il primo trattore a metano.

Agricoltura ed economia circolare: presentato dall’ingegnere Angelo Mandato in S.E.S.A. S.p.A. il primo trattore a metano.

Nella sede di SESA Spa ad Este è stato presentato un rivoluzionario modello di trattore, sviluppato in collaborazione con New Holland: il prototipo di trattore T6.140 Methane Power.

SESA Este Spa - Angelo Mandato e la Coltivazione idroponica

la Coltivazione Idroponica potrebbe rappresentare il futuro del pianeta

L’Ing. Angelo Mandato ci racconta dell’esperimento di SESA Este sulla coltivazione idroponica e della sua importanza per un’agricoltura sostenibile a livello economico.

Torna su