News e comunicazioni

L’educazione ambientale non va in vacanza

Le scuole sono chiuse, ma le proposte didattiche su temi ecologici del progetto di educazione ambientale di S.E.S.A. Spa e Gestione Ambiente Scarl continuano per tutta l’estate all’interno dei centri estivi, in corso in molti comuni della Bassa Padovana.

Ambiente, scuola e salute: 20 anni di impegno di S.E.S.A. Spa per l’Africa

Da circa quattro lustri S.E.S.A. concorre a sostenere la Comunità Abele a Grand Bassam e la popolazione dell’ex capitale della Costa d’Avorio.

SESA for Africa, continua l’impegno della Società nei campi sociale e ambientale a favore della comunità di Grand Bassam in Costa d’Avorio

Forte dell’esperienza del suo progetto di educazione ambientale, nei giorni scorsi SESA Spa, rappresentata dalla presidente Silvia Ruzzon, ha siglato una convenzione con l’amministrazione comunale di Grand Bassam per dare avvio a una campagna di sensibilizzazione al corretto conferimento e alla gestione dei rifiuti, rivolta agli studenti della città ivoriana.

Distribuzione Sacchetti Este 2024

Verranno distribuiti 2 rotoli di sacchetti per l’umido e 1 rotolo di sacchetti per la plastica da mercoledì 12 giugno fino a fine agosto.

Premiati i migliori progetti di comunicazione sulla raccolta differenziata creati dagli studenti del territorio

Da 29 anni, S.E.S.A Spa si impegna nella trasformazione di rifiuti urbani non pericolosi provenienti dalla raccolta differenziata in nuove risorse, mediante processi ecosostenibili ad impatto zero.

Una nuova vita nel segno dell’ambiente, anzi, dell’educazione ambientale

Grazie all’impegno dell’ingegner Angelo Mandato, infatti, l’Eremo Santa Domenica sulla cima del Monte Ricco é diventato un centro per l’educazione e la sensibilizzazione ambientale. Coordinatore del progetto é Carlo Bovo, già responsabile della cooperativa Montericco, ed ora coinvolto da S.E.S.A. Spa sul progetto – appunto – dell’educazione ambientale.

Torna in alto