Eventi

SESA Spa di Este continua il suo impegno nell’offerta formativa Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2023-24

SESA Spa di Este continua il suo impegno nell’offerta formativa Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2023-24

SESA Spa di Este, in collaborazione con Gestione Ambiente Scarl, rinnova anche per quest’anno accademico l’offerta formativa Educazione Ambientale. Educazione Ambientale è uno strumento che l’azienda estense vuole mettere a disposizione delle le scuole dei territori limitrofi al fine di avvicinare sempre più alla natura gli studenti di qualsiasi età. Questa iniziativa, nata con lo scopo di sensibilizzare i giovani su tematiche relative all’ambiente, è strutturata con seminari, laboratori e visite didattiche agli impianti di lavorazione dei rifiuti di SESA Spa.

All’interno dell’offerta formativa Educazione Ambientale, e pianificato dallo stesso gruppo di lavoro, vi è anche il progetto “S.E.S.A. Academy”: si tratta di una iniziativa culturale rivolta principalmente agli studenti per condividere con loro idee, opportunità ed eventi formativi. Questa iniziativa vuole condividere con il suo pubblico percorsi di ricerca e tematiche legate sempre all’ambiente tramite convegni e veri e propri workshop.

SESA Spa di Este continua il suo impegno nell’offerta formativa Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2023-24

S.E.S.A. Academy: Federico Benuzzi aprirà il primo incontro per l’anno scolastico 2023-24

Martedì 21 novembre 2023, il Teatro dei Filodrammatici di Este ospiterà il professore di matematica e fisica e attore professionista Federico Benuzzi che intratterrà gli studenti con la conferenza spettacolo “Separati in casa”: in un clima leggero ma rigoroso, ironico ma deciso, Federico Benuzzi accompagnerà la platea attraverso un percorso di sensibilizzazione per far capire la necessità di una doverosa e corretta raccolta differenziata e l’importanza delle risorse naturali.

S.E.S.A. Academy vuole invitare a questo imperdibile appuntamento tutti gli studenti degli istituti del territorio e per rendere il tutto il più fruibile possibile vi saranno due turni distinti ai quali si può accedere tramite prenotazione.

Informazioni dettagliate:

Si ricorda che l’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione

Data: martedì 21 novembre 2023

Luogo: Teatro dei Filodrammatici di Este – via Calle della Musica – Este

Orari: primo turno 8:30 – 10:30 / secondo turno 11:00 – 13:00

Per prenotare e per maggiori informazioni si prega di scrivere a educazione.ambientale.sesa@gmail.com oppure iscrivendosi direttamente al seguente link.

Prossimi appuntamenti:

I prossimi appuntamenti di S.E.S.A. Academy sono previsti per gennaio e marzo 2024: il primo sarà tenuto dall’Università Ca’ Foscari a Venezia e svilupperà il tema delle innovazioni digitali nell’ambito della sostenibilità ambientale. Il secondo incontro sarà una tavola rotonda tra le Università di Padova e di Bologna per riflettere assieme sulla fertilità del suolo.

Appuntamento di gennaio 2024:

Innovazione digitale e ambientale per la sostenibilità dei modelli di business nell’agroalimentare

Le transizioni digitale e “verde” sono centrali nelle politiche europee in quanto, la loro introduzione nel settore agroalimentare consentirà rilevanti incrementi di competitività. Il digitale infatti promette di accrescere l’efficienza nelle catene del valore e nei processi produttivi…

Appuntamento di marzo 2024:

Celebrare il suolo

Celebrare il suolo, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sulla sua importanza per la vita umana. Grazie alle collaborazioni in corso con diversi atenei universitari, alla ricerca e alla sperimentazione sono molti gli argomenti e i contenuti che meritano di essere condivisi anche con il mondo della scuola…

Per maggiori informazioni ecco la locandina ufficiale di questi eventi targati S.E.S.A. Academy ed Educazione Ambientale e realizzati da SESA Spa e Gestione Ambiente Scarl

SESA Spa di Este continua il suo impegno nell’offerta formativa Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2023-24
Torna in alto